lunedì 13 luglio 2009

Costa Azzurra, 10-13 luglio

Questo è l'anno delle vacanzine brevi brevi.. in attesa che arrivino le vacanze vere a dicembre!
Lo scorso week end siamo andati in Costa Azzurra, avevamo voglia di un po' di relax, sole, mare e spiaggia.
Ci siamo trovati molto bene anche se in un primo momento io ero un po' arrabbiata perchè volevo la camera vista mare e quella che ci hanno dato era vista giardino; in realtà abbiamo scoperto che la descrizione dell'hotel su internet era fasulla!! L'hotel è bellino e molto pulito, in una zona residenziale estremamente tranquilla e di un certo livello: peccato però che il mare da li non si vede affatto, anche se dista solo 400 m.
Il resto della Costa Azzurra è bello, abbiamo definito che la zona a noi più congeniale inizia però da dopo Cannes. Infatti li ci sono delle bellissime calette, niente spiaggione lunghe km che alla fine non sono poi così belle.
Ci siamo innamorati della zona di Agay, poco prima di St. Raphael: crediamo che la Costa Azzurra più "vera" sia quella.
Noi eravamo a Cap d'Antibes, bello ma più per festaioli. Juan Les Pins è uguale a Rimini, casino, giovani e spiaggie affollatissime; non fa per noi che ormai siamo "vecchietti".

Foto su Picasa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mah... non é tanto questione di essere "vecchietti"...é che trovo assolutamente (é una considerazione prettamente personale) demenziale ficcarsi in mezzo ad un massa di esseri, la cui media del quoziente intellettivo rasenta l'ameba sbronza, ammassati su 1m2 di spiaggia, pretendono di giocare, mangiare, ballare, ecc... incazzandosi pure se disturbano qualcuno...mi sembrano i polli nelle stie industriali... ma chiaramente é una fortuna per noi...che con un minimo sforzo (ok,ok...guidare da quelle parti mette a dura prova i nervi...) ci si sposta trovando posti bellissimi, tranquilli o meglio VIVIBILI e che offrono esattamente le stesse attività dei "grandi-spiaggia-magazzini". Comunque confermo, pure per un montanaro yeti amante del freddo come me...un posto come Agay e dintorni merita veramente !!!